Ufficio – Toponomastica/Numerazione Civica


Cosa fa

Tenuta ed aggiornamento dello stradario comunale; trasmissione di tutti gli aggiornamenti e di tutte le variazioni avvenute nello stradario e nella numerazione civica del territorio comunale all’ANNCUS (Archivio Nazionale dei Numeri Civici e delle Strade Urbane); curare la procedimentalizzazione per la nomina della Commissione Toponomastica e Onomastica stradale; curare il procedimento di variazione o di nuova intitolazione della denominazione di aree di circolazione stradale; ridefinire, aggiornare o attribuire il numero civico agli accessi su strada; rilascio di certificazioni riguardanti attribuzione di numero civico o variazione dello stesso; attestazioni, su richiesta degli utenti, della storicità di una specifica denominazione stradale o di numerazione civica. Per scaricare la modulistica necessaria al servizio richiesto, vedi allegati in basso.

Responsabili

Sede principale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri